Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /data/vhosts/ilchirurgoestetico.com/httpdocs/wp-content/themes/medina/header.php on line 41

Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /data/vhosts/ilchirurgoestetico.com/httpdocs/wp-content/themes/medina/header.php on line 86

I filler - dall’inglese to fill, riempire – sono dei trattamenti estetici volumizzanti e riempitivi a base di acido ialuronico. Questi sono principalmente finalizzati alla correzione di alcuni inestetismi del viso: rughe naso labiali e periorali, convessità del volto e, più in generale, al miglioramento estetico o clinico-estetico del paziente. Questo trattamento, che consiste in sottilissime iniezioni, dall’azione stimolante di collagene e fibre elastiche, è particolarmente indicato per chi vorrebbe correggere le rughe, idratare la pelle in profondità (dove non arrivano comuni creme anti-age), ripristinare i volumi persi e distendere aree più cadenti, tornando così ad acquisire un aspetto più riposato, omogeneo e dai lineamenti naturali e freschi.

La durata dell’effetto si attesta tra i 6 e i 12 mesi e varia in base ad alcuni fattori quali: età, abitudini, attività muscolare e qualità della pelle.

Il Trattamento

La procedura prevede delle micro-iniezioni di acido ialuronico nelle aree depresse, eseguite attraverso l’uso di un sottilissimo ago. Il trattamento – di norma ben tollerato dai pazienti - può essere talvolta accompagnato dall’impiego di un gel anestetico.

Il procedimento dura solo pochi minuti, all’incirca 15, ma bisognerà attendere almeno 48 ore per notare la pienezza del risultato.

I Timori dei Pazienti

Poiché l’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal nostro stesso organismo, quindi biocompatibile, non implica reazioni allergiche, né rigetto né altre eventuali complicanze.

Non si possono escludere, a seguito del trattamento, possibili fastidi dettati dall’inserimento dell’ago, come rossore o gonfiore localizzati, che svaniranno entro un paio di giorni.

Altri tipi di complicanze posso essere risolte con trattamenti tra cui la ialuronidasi.

WhatsApp chat