I filler labbra sono un nuovo trattamento di medicina estetica a base di acido ialuronico ideato per il riempimento di labbra troppo sottili o che si desidera valorizzare con un aumento di volume.

La durata dell’effetto si attesta tra i 3 e i 6 mesi e varia in base ad alcuni fattori quali: età, abitudini, e qualità della pelle.

Il Trattamento

Il trattamento consiste in piccole iniezioni sulle aree più svuotate e che si desidera volumizzare, correggere e armonizzare, ridefinendone i lineamenti e migliorandone l’idratazione. Normalmente i filler contengono già al loro interno un anestetico per rendere la seduta ambulatoriale, dalla durata di circa 15 minuti, poco fastidiosa e sopportabile.

I Timori dei Pazienti

Molti pazienti temono il cosiddetto “effetto canotto”. Con l’utilizzo di una sola fiala, dose consigliata, l’esito finale sarà molto naturale e armonioso, senza particolari stravolgimenti della propria naturale espressività. Lo sviluppo di un’eventuale asimmetria è tranquillamente correggibile in una seconda seduta. In ogni caso, questi filler sono del tutto riassorbibili e l’effetto svanirà progressivamente nell’arco dei primi mesi.

Il trattamento è estremamente sicuro, ripetibile e privo di rischi o controindicazioni.