La mastoplastica additiva è la procedura chirurgica mirata all’aumento del volume del seno. Il desiderio di un seno “nuovo” è spesso dettato da mammelle di dimensioni ridotte, svuotate a causa di un dimagrimento o allattamento, o per via di un’evidente asimmetria.
Leggi di piùLa mastoplastica riduttiva è la procedura chirurgica finalizzata alla riduzione delle dimensioni di un seno eccessivamente voluminoso (gigantomastia o ipertrofia severa), cadente (pstosi mammaria) e che, talvolta, presenta una certa disarmonia (es. asimmetria mammaria) per causa genetica, costituzionale o da forte ingrassamento.
Leggi di piùPer ragioni patologiche, biologiche o ereditarie, il seno può sviluppare malformazioni o problematiche in termini di forma, dimensioni e volume e la Mastoplastica correttiva mira proprio a risolvere gli inestetismi che interessano la conformazione delle mammelle.
Leggi di piùLa Mastopessi (o Lifting del seno) è una procedura chirurgica finalizzata al sollevamento del seno che si trova in una situazione di ptosi mammaria, ovvero cadente, talvolta asimmetrico e con grandi areole
Leggi di più