Liposcultura-Liposuzione

lipo2

LIPOSCULTURA-LIPOSUZIONE

La Liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di riequilibrare il profilo corporeo attraverso il rimodellamento degli accumuli di grasso, garantendo risultati ottimali dal punto di vista dell’efficacia e della durata dei risultati. Una delle esigenze più avvertite è quella di avere una forma aggraziata e femminile. A volte le diete, così come l’attività fisica o altre soluzioni volte a ritrovare la forma ideale, non raggiungono risultati apprezzabili e spesso risultano avere una efficacia temporanea.

L’INTERVENTO

La Liposcultura è un intervento in grado di far ottenere le forme desiderate tramite una sola operazione, offrendo buoni risultati sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della qualità, sempre che ci si affidi ad un chirurgo professionista, che abbia con i propri pazienti un dialogo chiaro e corretto e uno stretto rapporto di fiducia. Mantenere la propria conformazione fisica e nello stesso tempo ottenere una figura slanciata è uno degli obiettivi principali che l’intervento di liposcultura raggiunge, anche grazie all’innovazione e alla modernità delle tecniche utilizzate nelle migliori cliniche autorizzate. L’intervento può durare da 1 a 3 ore, a seconda della procedura adottata. Viene eseguito generalmente in anestesia locale o epidurale, ma a volte, in casi più particolari, è necessaria l’anestesia generale con almeno 1 notte di ricovero.

DECORSO POST-OPERATORIO

Le normali attività quotidiane potranno essere riprese pressoché nell’immediato, mentre sarà necessario per i primi giorni a seguito dell’intervento indossare un collant aderente. L’esposizione al sole è invece vietata per le prime due settimane, così come la ripresa delle attività sportive.