• Botulino

IL BOTULINO

Il Botulino è una proteina naturale purificata che provoca rilassamento nei muscoli mimici, permettendo così l’attenuazione di rughe e segni d’espressione. Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente e produce ottimi risultati estetici senza effetti collaterali. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle dette a “zampa di gallina” intorno agli occhi. Il Botox è un prodotto affidabile e sicuro, ben conosciuto in campo medico, dove da tempo viene usato in oculistica. Non è richiesta alcuna preparazione specifica prima del trattamento, se non quella di struccarsi prima delle infiltrazioni.

COME PREPARARSI?

E’ consigliabile astenersi, nei giorni precedenti al trattamento, dall’assunzione di anticoagulanti e antinfiammatori. Inoltre, non è raccomandato alle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Il trattamento dura in media 15-20 minuti e si effettua ambulatorialmente, senza anestesia.

IL TRATTAMENTO

L’intervento consiste nell’iniettare, con una piccola siringa, alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici, di quelli in particolare da cui si originano le rughe d’espressione che si desiderano eliminare. Subito dopo il trattamento, la paziente può truccarsi e prendere il sole. Le rughe scompaiono dopo 4 o 5 giorni dopo l’iniezione. Rara, ma non impossibile, la formazione di qualche piccolo livido, dovuto alla rottura di un piccolo capillare durante l’iniezione, destinato a scomparire nel giro di qualche giorno.

https://www.facebook.com/DottorDelfino/?ref=bookmarks

https://www.estheticon.it/chirurghi/delfino-sergio

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website