• addominoplastica

ADDOMINOPLASTICA

L’Addominoplastica è un intervento finalizzato alla rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso che si localizzano nella parte centrale e bassa dell’addome. Può essere eseguita sia su donne che su uomini, ma le tecniche d’intervento sono leggermente differenti. La donna che si sottopone ad un’operazione di Addominoplastica lo fa in genere per motivi legati al post-gravidanza, o a un eccessivo dimagramento. Mentre nell’uomo si tratta quasi sempre di un eccesso adiposo localizzato. L’Addominoplastica ha anche lo scopo di restituire tonicità alla parete muscolo-fasciale dell’addome: tuttavia non è un intervento che sostituisce una dieta ipocalorica dimagrante né l’esercizio muscolare.

L’INTERVENTO

L’intervento dura in media 2-3 ore e viene eseguito generalmente in anestesia generale, sebbene talvolta sia possibile anche eseguire l’anestesia peridurale associata a una profonda sedazione endovenosa.

DECORSO POST-OPERATORIO

La degenza è in genere di 24 ore e, in base alle caratteristiche della paziente, le attività fisiche e sportive potranno essere riprese gradualmente dopo 3-4 settimane. La parte operata verrà protetta subito dopo l’intervento con una fasciatura compressiva, mentre dopo alcuni giorni avverrà la rimozione dei drenaggi e la sostituzione della prima fasciatura con una più morbida. È vietato fumare per il primo mese e la guida potrà essere ripresa dopo circa 2 settimane.

http://www.estheticon.it/chirurghi/delfino-sergio

http://ilchirurgoestetico.com/our-services/mastoplastica-additiva-roma/

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website